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Informatica

Soluzioni di posta elettronica nel cloud, server housing e virtualizzazione

I nostri servizi

Consulenza

Grazie alle conoscenze acquisite nei vari settori della telefonia tradizionale e dell'IT, siamo in grado di analizzare i problemi e le richieste dei clienti al fine d'offrire loro soluzioni personalizzate. I clienti sono in questo modo sgravati dalla ricerca del prodotto o della soluzione ideale, e possono concentrarsi sul proprio business lasciando a ticimatica il compito di valutare quale sia la tecnologia più adatta alla situazione.

Gestione / Outsourcing

L'outsourcing è un servizio pensato e orientato soprattutto alle piccole e medie imprese che non possono o non vogliono investire risorse interne nella gestione del sistema di telefonia o della rete informatica. Comunicare con i partner commerciali è sempre più importante. Per questo è fondamentale restare al passo con i tempi mantenendo aggiornato il sistema di telefonia. In ticimatica possiamo occuparci della gestione del vostro centralino, liberando in questo modo risorse che possono essere concentrate sul core business dell’azienda.

Vendita prodotti

Grazie alla nostra rete di fornitori, siamo in grado di soddisfare le vostre richieste in materia di hardware e software in tempi brevi. Possiamo fornire materiale informatico come desktop, server, portatili o netbook, come pure apparecchi di rete quali switch e router, ups e prodotti di home entertainment delle principali marche presenti sul mercato. Inoltre disponiamo di un ampio ventaglio di software, dai prodotti Microsoft, virtualizzazione VMware, grafica con Adobe, antivirus e sicurezza con Sophos, backup con Veeam, fino ad arrivare a soluzioni cloud per la gestione e il salvataggio dei dati in remoto. Siamo a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Assistenza

L'assistenza ai clienti è un pilastro della filosofia di ticimatica. Per qualsiasi problema hardware, software o di configurazione garantiamo una risposta esaustiva e veloce. Dove possibile, il problema viene risolto da remoto, in modo da diminuire i tempi d'intervento, altrimenti un nostro tecnico si recherà in loco con la strumentazione necessaria. Un numero di picchetto è disponibile 24x7, un tecnico risponderà alla chiamata e si occuperà di elaborare la richiesta nei tempi stabiliti nel contratto di assistenza. Per i clienti più esigenti, che richiedono tempi d'intervento ridotti e una copertura al di fuori delle ore d'ufficio, offriamo contratti d'assistenza su misura, basati sull’infrastruttura dell’utente.

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